PREPARAZIONE DELLA CAMERA ARDENTE

allestimento camere ardenti

La camera ardente è il luogo deputato all’esposizione della salma per consentire l’ultimo saluto dei parenti e conoscenti.

L’agenzia di pompe funebri di Como Rigamonti & Bianchi, attiva anche a Lipomo, Cavallasca e Faggeto Lario, si occupa di servizi funebri completi e dispone di personale discreto e professionale in grado di curare in ogni dettaglio e ogni aspetto legato al rito funebre.

 

Composizione ed esposizione della salma

L’impresa si occupa dell’allestimento della camera ardente predisponendo ogni arredo o corredo funebre per rendere la veglia funebre più decorosa e partecipativa.

A questo scopo, Rigamonti & Bianchi dispone di:

  • candelabri;
  • decori funerari;
  • corone di fiori;
  • composizioni floreali funebri;
  • leggii e arredi.

L'esposizione della salma avviene con l'ausilio di cavalletti e catafalchi, quando si intende esporre la salma nel feretro aperto.

Preparazione della veglia funebre

La ditta ha inoltre cura di organizzare la veglia funebre, predisponendo il libro degli ospiti, dove ogni partecipante può lasciare un ricordo o un pensiero della persona che è venuta a mancare.

L’impresa comasca si occupa inoltre della composizione e vestizione della salma, donando un aspetto più decoroso e presentabile al corpo del defunto, mediante interventi di tanatoestetica.

Richiedete l’assistenza della ditta funebre Rigamonti & Bianchi anche per il trasporto o il trasferimento della salma sia in Italia sia all’estero.

Share by: