PRATICHE FUNERARIE E CIMITERIALI

disbrigo pratiche funerarie

Le certificazioni funebri sono pratiche amministrative rilasciate dal comune e dal cimitero, sia in caso di tumulazione che di cremazione, come la documentazione da destinare agli uffici comunali, le eventuali richieste di autorizzazione al trasporto o di concessioni particolari per le affissioni degli avvisi di lutto.

Concessioni cimiteriali a Como

L'agenzia funebre Rigamonti & Bianchi, a Como, opera anche nei comuni limitrofi della città, in particolare a Cavallasca, Faggeto Lario e Lipomo. Si tratta di una delle più efficienti agenzie di onoranze e pompe funebri presenti sul territorio. Esegue quindi il disbrigo di tutte le pratiche funebri liberando i congiunti da questioni di carattere burocratico. Anche per quanto concerne i servizi per la cremazione si occupa del rilascio delle autorizzazioni necessarie e si occupa di assistere i congiunti sul tema della dispersione delle ceneri.

Passaporti mortuari ed espatrio della salma

L'agenzia opera con puntualità e dedizione, alleggerendo i dolenti da questioni amministrative e favorendo quindi il regolare svolgimento delle esequie. Ogni dettaglio è curato con estrema professionalità, dagli addobbi funebri per l'allestimento della camera ardente, fino al trasporto del feretro che, a richiesta, può avere destinazione in qualsiasi località italiana o straniera con il rilascio di passaporti mortuari.

L'agenzia si occupa quindi con professionalità di tutto ciò che riguarda l'estremo saluto, con reperibilità 24 ore su 24. Il servizio richiedibile è completo, dalla composizione e vestizione della salma ad aspetti formali di compilazione della modulistica necessaria.

Share by: