ESUMAZIONE DELLA SALMA

esumazioni

L’ esumazione è una pratica cimiteriale che consiste nel recuperare i resti mortali di un defunto, riportando alla luce il feretro sepolto nel terreno.

Questa operazione deve essere effettuata dopo un periodo necessario alla mineralizzazione della salma.

 

Quando si procede all'esumazione

Trascorsi almeno 10 o 30 anni si procede alla inumazione, questo consente anche di pulire da eventuali resti non organici accessori funebri, casse in legno e tutto ciò che è contenuto nella tomba, non decomposto.

I resti non mortali vengono smaltiti come rifiuti:

• indumenti, imbottiture tessili

• ornamenti religiosi

• maniglie e assi di casse funebri

Rigamonti & Bianchi è una ditta attiva nel settore delle pompe e dei servizi funebri, situata nella città di Como. L’impresa si occupa di tumulazioni, cremazioni e del servizio di esumazione e di inumazione, operando nel rispetto dei termini stabiliti da ogni comune di provenienza.

Lavori cimiteriali a Como e provincia

Rigamonti & Bianchi si occupa di lavori cimiteriali come la cura e la manutenzione di tombe di famiglia, cappellette votive e lapidi.

A seguito dell’esumazione, lo staff dell’agenzia di pompe funebri di Como provvederà se necessario a raccogliere le spoglie della persona scomparsa in ossari o cassette che potranno essere riposte in loculi o tombe private.

Contattate Rigamonti & Bianchi attiva anche a Lipomo, Cavallasca e Faggeto Lario, disponibile anche nei giorni festivi.

Share by: